Perché assumere un webmaster professionista?

webmaster professionista

Ci sono centinaia di tools per la creazione del vostro sito internet, più o meno difficili e ci sono centinaia di tutorial che spiegano come gestire un sito affinché dia risultati ottimi, quindi perché si dovrebbe ancora assumere un webmaster professionista?

Per rispondere a questa domanda voglio farvi un’altra domanda: ci sono centinaia di strumenti e tutorial su come tagliarsi i capelli da soli: perché andiamo ancora dal parrucchiere? Molto semplice: perché la volta che ho provato a farli da solo sembravo un paggio medievale.
Il sito internet è come la vostra pettinatura: parla di voi, del vostro aspetto, di come siete. E’ la prima cosa che vede il cliente e se non fate una buona impressione dal primo istante sarà anche l’ultima cosa che vedrà di voi.

In cosa può aiutarvi un webmaster professionista?

quale potrebbe essere il valore aggiunto dato dato da un professionista del web? In che cosa la sua figura può fare la differenza? Vediamo alcuni punti:

  1. Consigli sulla struttura del sito internet: volete creare un sito, ma di cosa deve parlare? Come poter arrivare alle persone in modo semplice? Come potrebbe essere strutturato il menu del sito? Magari avete in mente un progetto, ma come capire se si tratta del progetto giusto? L’assistenza del webmaster in questo caso è fondamentale.
  2. Dalle immagini alla realizzazione: avete creato il vostro sito con word, oppure con photoshop, oppure l’avete disegnato su un foglio. Ora volete che quell’esatto disegno diventi un sito. Anche in questo caso un professionista può “magicamente” trasformare la vostra bozza in un sito vero.
  3. Esigenze tecniche: avete bisogno che il vostro sito faccia una certa cosa, ma non avete la minima idea di come realizzarla e nemmeno se sia o meno fattibile. Spetterà alla persona incaricata di realizzare il vostro sito a cercare le soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo per il vostro progetto.
  4. I piccoli come i grandi: avete visto un grande sito molto popolare e vi piacerebbe che anche il vostro piccolo sito si comporti proprio come quello importante per due o tre passaggi. Come fare? E’ corretto farlo? Il webmaster professionista non solo può realizzarlo per voi, ma anche spiegarvi perché, in alcuni casi, è meglio non copiare i grandi siti del web.
  5. Assistenza post realizzazione: il sito è partito, ma ora che succede? Come sistemare i piccoli problemi tecnici che possono emergere? Questo è un punto molto importante, in particolare per chi realizza siti complessi.
  6. SEO: il sito si deve posizionare in prima pagina nei motori di ricerca: si posiziona facilmente? Oppure non emerge? Il webmaster professionista deve sapere come occuparsi anche di questi aspetti.

Il webmaster professionista deve conoscere le risposte

Un webmaster professionista conosce le risposte alle vostre domande su internet e sul vostro sito. Non importa quanto assurde possano essere, un webmaster è in grado di rispondere a tutto con competenza e dedizione.

Il webmaster deve essere rintracciabile.

Chi ha creato il sito non scompare mai. E’ sempre raggiungibile, anche solo via telefono o mail. Questo è un altro grande valore aggiunto: qualcuno da contattare in caso di estremo bisogno.

La mia offerta

Sono un webmaster professionista, mi occupo della creazione e programmazione di siti internet, e-commerce, siti vetrina, riviste online, siti per aziende, siti b to b e SEO da ormai 15 anni. Quando prendo in consegna la realizzazione di un sito mi occupo di tutto: grafica, contenuti, programmazione web, SEO. L’unico limite sono il budget e le esigenze del cliente.

Mi piace offrire consigli ai miei clienti, aiutarli, spronarli (perché l’unica cosa che vince su internet è la persistenza). In questi anni mi sono avvalso dell’assistenza di altri professionisti in molti campi similari, quindi posso garantirvi le migliori foto, i migliori video, la migliore assistenza social anche se non me ne occupo direttamente. Se un mio cliente vince, anche io risulto vincente. Rispondo sempre a tutte le vostre domande inerenti ai siti, perché conosco tutte le risposte e rispondo sempre al telefono.

Se volete sottopormi un vostro progetto per un preventivo, potete inviarlo nella sezione contatti e preventivi o chiamandomi direttamente.