Blog

Siti internet Torino devo rifare il sito

Siti internet Torino: devo rifare il sito.

----------------------------
Siti internet Torino: devo rifare il sito? Questa è la classica domanda che mi rivolgono moltissimi clienti che mi contattano: devo rifare il sito da zero oppure posso tenere quello attuale? Spesso mi contattano, disperati, perché hanno appena rifatto il sito nuovo da un anno o meno e, non avendo alcun risultato, ecco che sono…
siti web torino: agenzia o webmaster

Siti web torino: agenzia o webmaster?

----------------------------
Siti web torino: agenzia o webmaster? Dovete rifare il vostro sito internet. Oppure dovete farlo da zero. A chi affidarvi? Certamente non alla prima pubblicità che vi capita su Google. A pagare una pubblicità sono capaci tutti (o quasi). Meglio fare una ricerca approfondita e cercare di capire quale figura fa più al caso vostro…
webmaster torino

webmaster torino: tre consigli di marketing.

----------------------------
Tre consigli di marketing. Perché webmaster Torino? Perché sono consigli che derivano dai miei 20 anni e passa di esperienza nella creazione e posizionamento di siti internet. Ci sono migliaia di consigli molto efficaci che riempiono giornalmente la rete, ma quali sono i due consigli più importanti da applicare e più efficaci per il vostro…
webmaster professionista

Perché assumere un webmaster professionista?

----------------------------
Ci sono centinaia di tools per la creazione del vostro sito internet, più o meno difficili e ci sono centinaia di tutorial che spiegano come gestire un sito affinché dia risultati ottimi, quindi perché si dovrebbe ancora assumere un webmaster professionista? Per rispondere a questa domanda voglio farvi un’altra domanda: ci sono centinaia di strumenti…
e-commerce marketing

Come fare una strategia di E-commerce Marketing

----------------------------
Una buona strategia di marketing per l’e-commerce ha come risultato finale quello di indirizzare i clienti al tuo negozio online e fare vendite. Quando si prepara una strategia di marketing bisogna sempre tenere a mente questo punto fisso. Poco meno del 50% dei proprietari di siti di vendita online, che hanno intrapreso qualche strategia di…
tipologie di e-commerce

Tipologie di e-commerce

----------------------------
Le tipologie di e-commerce sono davvero moltissime, ma possono essere riassunte in varie macro-categorie, con i vari interventi possibili eccole: Vendita di alimentari e piatti freschi. Questo tipo di tipologia di vendita online solitamente non opera su tutto il territorio nazionale, a meno che non si tratti di media/grande distribuzione. Bisogna strutturare il sito in…
Siti internet personalizzati

Siti internet personalizzati

----------------------------
Siti internet personalizzati? Non è così facile come sembra. Al giorno d’oggi a fare i siti internet “sono capaci tutti”. Quello che serve è un minimo di pratica, un buon template, capacità di risolvere piccoli eventuali problemi ed il gioco è fatto. La stessa cosa vale per gli e-commerce, anche se questi ultimi, essendo in…
Aumentare il coinvolgimento del cliente

Aumentare il coinvolgimento del cliente: alcuni consigli.

----------------------------
Aumentare il coinvolgimento del cliente: con lo scoppio del Corona Virus, le vendite degli e-commerce sono notevolmente aumentate. In alcune regioni di Italia (ad esempio in Lombardia) sono addirittura raddoppiate. Il motivo è molto semplice: al posto di recarsi in un centro commerciale, molti hanno preferito fare i propri ordini online, riducendo al minimo il…
creazione siti internet Torino: perché affidarsi ad un professionista

creazione siti internet Torino: perché affidarsi ad un professionista

----------------------------
Creazione siti internet Torino: perché affidarsi ad un professionista? La domanda potrebbe essere scontata, ma vediamo cosa accade di solito. Il cugino o parente prossimo che “si intende di internet” oppure uno studente che “per arrotondare” fa anche creazione di siti web, potrebbero essere la soluzione giusta per avere un sito internet o un e-commerce…
Come aumentare le vendite del tuo e-commerce

Come aumentare le vendite del tuo e-commerce

----------------------------
Come aumentare le vendite del tuo e-commerce? Semplice: scrivendo contenuti migliori. Cosa significa? Significa che oggi non basta più avere un sito bello, facile da usare, veloce e minimale, ma ci vogliono anche contenuti che stimolino l’utente all’acquisto. Molti chiamano la strategia di scrivere annunci mirati per il proprio pubblico bersaglio “copywriting”, che è una…