SEO Torino

SEO Torino
SEO Torino: funziona davvero così?

Quando ci si rivolge ad un esperto SEO, è perché il proprio sito internet non è ben posizionato nei motori di ricerca e si vuole un posizionamento migliore.

Fa male vedere nostri concorrenti, magari che offrono un prodotto o un servizio inferiore al nostro, arrivare ben prima di noi su google per le chiavi di ricerca che ci interessano. Per questo motivo un esperto SEO diventa fondamentale per fare conoscere il nostro messaggio e per posizionare bene il nostro sito internet.

E… se non sapessimo quali chiavi di ricerca utilizzare?
Analizziamo cosa significa la parola SEO Torino: Significa Search Engine Optimization (ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca a Torino). Un buon lavoro di SEO però non si limita a “sistemare il sito” affinché si posizioni nei motori di ricerca in modo corretto o nei primi posti: significa anche (e direi soprattutto) trovare le chiavi di ricerca più adatte al cliente, il modo migliore di posizionarsi, la struttura più corretta per piazzare il sito internet.

Non funziona con tutti.

Non tutti i siti possono essere posizionati nei primi posti di google semplicemente con un tocco di bacchetta magica chiamata SEO. Magari sono siti molto vecchi o fatti, pensati e studiati male sin dall’inizio ed occorre un rimaneggiamento tale che si fa prima a rifare tutto dall’inizio. Oppure ci sono delle penalizzazioni di google in atto, perché si è cercato di salire usando metodi suggeriti da amici di amici che, a volte si sono rivelati dannosi, talmente dannosi che si fa prima a comprare un nuovo dominio e fare un nuovo sito.

Trovare le giuste parole chiave.

Spesso i clienti hanno idee errate relativamente alle parole chiave. E’ il caso lampante di chi fa camicie su misura per uomo che cerca un consulente SEO per posizionare la sua ditta artigianale con le stesse parole chiave di chi vende camicie in serie come i grandi magazzini o i grandi e-commerce di moda online. Prendiamo ad esempio la chiave di ricerca “camicie uomo eleganti”
Questo tipo di chiave di ricerca è utilizzato da OVS e da Zalando che offrono camicie certamente eleganti, ma che non possono essere paragonate ad una camicia fatta su misura da un sarto esperto. Un altro punto da sottolineare al cliente è che essendo su misura il cliente dovrebbe avere la possibilità di passare in negozio per le misurazioni, quindi le chiavi di ricerca devono essere specifiche per una città o un luogo. Un buon esperto SEO di fronte alle richieste del cliente, anziché annuire e fare il calcolo di quanto verrà la sua fattura, dovrebbe fermarlo e suggerirgli quali potrebbero invece essere giuste chiavi di ricerca per lui.

Riconoscere un esperto SEO con un click.

Volete essere sicuri ti trovare un esperto SEO che non vi faccia perdere tempo e soldi?

Nulla di più semplice: andate su Google, scrivete “SEO Torino” e guardate cosa apparte. I primi tre risultati sono pubblicità, saltateli. Da lì in avanti, tutti i risultati che leggete nella prima pagina, sono SEO abbastanza esperti. Contattateli con fiducia.
Chi non sa posizionare se stesso in primo luogo, come potrà posizionare voi?

ARTICOLI SU SEO TORINO:

Soluzioni SEO

Oggi vi voglio raccontare un fatto realmente accaduto ad un cliente che mi ha chiamato in cerca di un aiuto che, purtroppo, non mi è stato possibile dargli. La storia è molto semplice: da più di cinque anni dedicava tutte le sue attenzioni alla pagina Facebook del suo locale di Torino. Foto, post, video, eventi… tutto veniva pubblicato direttamente sulla pagina, senza cercare troppe soluzioni seo. Il motivo era chiaro: quando si cercava il nome del locale google restituiva la pagina social e tutto andava per il meglio.Leggi Soluzioni SEO per i Social Network.

SEO TELEFONICO

Qualche giorno fa ricevo una telefonata da un numero sconosciuto.
Quando rispondo la gentile signorina, con un marcato accento straniero, mi fa notare che la mia azienda non è ben posizionata su Google, che dovrei invece posizionarmi in prima pagina. Ma… niente paura! Grazie al loro servizio SEO posizionarmi in prima pagina mi costerà solo 180 euro all’anno! SEO telefonico: le inventano tutte!

PRIMA PAGINA SU GOOGLE: ATTENZIONE

Prima pagina su google? Ecco cosa NON dovete fare: ieri ho ricevuto una telefonata da un call-center. Questa volta mi proponevano di arrivare in prima pagina di Google e, dato che l’argomento mi interessava, sono rimasto ad ascoltare tutto quello che la centralinista aveva da dirmi, inclusi i prezzi ed il servizio completo.

L’offerta era molto semplice e spiegata in modo che chiunque avesse una minima conoscenza di Google o ne avesse mai sentito parlare l’avrebbe compresa…Prima pagina su Google: attenzione!

Consulenza SEO

Ingaggia un esperto perché verifichi il tuo sito internet pagina per pagina ed aumenti in modo straordinario il suo posizionamento.

La consulenza prevede anche un tutoring nel quale vi verranno spiegate passo passo tutte le azioni che dovete fare per salire nei primi posti dei motori di ricerca. Puoi contattarci anche solo lasciandoci l’indirizzo del tuo sito web per un preventivo di base.

Consulenza SEO torino: compila il modulo!

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Cosa vuoi ottenere?
Seleziona un'opzione
Compila questo campo
Antispam 21 - 1 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere