Siamo di Google Street: attenzione.

siamo di google street view: attenzione
Negli ultimi tempi parecchi negozianti hanno visto entrare nel loro negozio persone che si presentavano con una frase simile a questa: “Siamo di Google Street View, possiamo fare alcune foto del vostro negozio gratuitamente? Non vi costa nulla, è un semplice contratto con una liberatoria…” nel frattempo vi fanno firmare un contratto che NON vi lasciano, al massimo lo spediscono qualche giorno dopo.

Davvero quelli di Google Street View sono entrati nel vostro negozio a fare le foto? No.
Davvero è un servizio gratuito? No.

Sono infatti moltissimi i negozianti che, dopo i primi 30 giorni (gratuiti) si sono visti recapitare al proprio negozio una fattura che va dalle 300 alle 600 euro. Il motivo è che, firmando il contratto, avete sottoscritto il servizio “Google Tour Virtuale del Negozio” ed in alcuni casi, avete dato l’autorizzazione alla gestione di Google my business.

In poche parole, vi siete fatti fregare e non potete più fare nulla se non pagare perché, nella maggioranza dei casi, il vostro profilo my business sarà tenuto in ostaggio sino a saldo del contratto. Coloro che invece, quando è arrivato il contratto, hanno avuto presenza di spirito notando che la ditta segnalata sul contratto non era Google sono riusciti ad annullare il contratto, entrando in un circolo vizioso di telefonate moleste per fare un nuovo contratto praticamente giornaliere.

Se una ditta è partner di Google, è politicamente sbagliato presentarsi come Google. Dovrebbero spiegare chi sono, quali sono i loro obiettivi e che sono solo partner e non si tratta di Google.

Come gestire i partner di Google troppo insistenti o coloro che affermano di essere Google.

Con questo paragrafo mi attirerò le simpatie di molte persone costrette a rispondere a telefonate continue, ma anche le antipatie di alcune agenzie che operano scorrettamente. Fortunatamente i primi sono più che i secondi, quindi continuate a seguirmi!

• Se un partner di Google vi chiama a ripetizione
• Se un partner di Google fa chiamate nelle quali afferma di essere Google
• Se vedete una pubblicità di Google che viola le politiche di Google
• Se vedete una pubblicità di Google che viola un vostro trademark
• Se volete riportare una violazione della google third-party policy

Potete lasciare un report a questa pagina:

Google AdWords third-party policy violations

Google prende molto seriamente i rapporti di violazione delle sue policy di trasparenza e rispetto del cliente, quindi questo potrebbe risultare in una correzione dell’agenzia web ed una fine immediata delle chiamate moleste. O addirittura della rimozione della partnership con Google.