e-commerce Torino

e-commerce torino: creazione siti di vendita online a Torino e provincia.
e-commerce torino

A cosa serve un e-commerce?

Un e-commerce serve a vendere online dei prodotti reali o virtuali o dei servizi. Con il termine e-commerce (che significa electronic commerce, commercio elettronico) intendiamo tutto l’insieme di attività di vendita e acquisto del prodotto.
Un e-commerce può essere diretto (se vende un bene immateriale che può essere scaricato senza bisogno di spedizione) o indiretto (se vende un bene materiale che deve essere spedito a casa).
Il vantaggio di vendere online rispetto ad un negozio fisico è facilmente individuabile: nessun costo di affitto, aperto 24 ore su 24, contatto diretto con il cliente, niente personale, possibilità di offrire il prodotto ad un prezzo ridotto rispetto al negozio.

Realizzazione e-commerce, MD Web & Design:

Quando inizio con la creazione di un e-commerce, parto dal punto di vista di offrire un sito responsive, ovvero che si adatti in automatico a smartphone, tablet, web TV, portatili e desktop. Parlando di cellulari deve funzionare bene sia su  Android, che Iphone.
L’interfaccia grafica deve essere bella, piacevole, moderna, dinamica. Vi presento diverse grafiche sino ad incontrare qualcosa che incontri i vostri gusti. Il sito avrà una struttura solida, a seconda delle vostre esigenze, avrà un sistema di pagamento integrato con paypal, stripe, la vostra banca o quello che desiderate. Se lo vorrete avrete la possibilità di farvi contattare su whatsapp dai clienti del vostro e-commerce, per domande e chiarimenti e per fidelizzare la vostra utenza.

L‘inserimento testi all’interno del sito è una cosa di mia competenza. Utilizzo e modifico per il web (con un occhio al posizionamento su google) ogni testo che mi fornirete o, in alternativa, scriverò io i testi in seguito ad una intervista.
Dopo avere messo i testi all’interno dell’e-commerce arriva il momento dell’inserimento prodotti nell’e-commerce. Io inserisco i primi 10-20 prodotti, al resto (se ancora ce ne sono) ci penserete voi.

Non sapete come fare? Non preoccupatevi, compreso nel costo c’è anche il corso sull’utilizzo dell’e-commerce, che dura sino a che non avete capito come aggiungere e togliere prodotti, mettere le news ed organizzare tutti gli elementi che compongono un sito di vendita online.

Creazione e-commerce, altre attività su richiesta:

Le seguenti attività possono essere fatte su richiesta, anche dopo la creazione del sito di vendita online. Questo è utile per contenere i costi e muoversi passo dopo passo.

  • Web Copywriting per e-commerce. Si adattano le tecniche del copywriting alle dinamiche del web, in particolare dell’e-commerce. Non si tratta solo di stesura dei testi, ma di testi che spingano i vostri clienti all’acquisto.
  • Web Marketing per e-commerce. Tutte le azioni e gli accorgimenti che renderanno il vostro e-commerce di successo.
  • Programmazione web per e-commerce. Volete che il vostro ecommerce faccia qualcosa di particolare? Sono in grado di fare le dovute modifiche al CMS di vostra scelta per fargli fare tutto quello che vogliamo.
  • SEO. Posiziono il vostro e-commerce nella prima pagina di Google. Occorrono almeno 3 mesi per poter raggiungere la prima pagina, indipendentemente da dove si trova ora.
  • Un anno di assistenza gratuita, per qualsiasi problema dovesse incontrare il vostro e-commerce o per rinfrescarvi le idee su come si usa il sito.

Quale sia il vostro obiettivo per la creazione di un e-commerce, io posso realizzare qualcosa di professionale ed in linea con il vostro budget.

Preventivi e-commerce Torino: quanto costa un e-commerce?

Creazione e-commerce torino: preventivi veloci e veritieri.
Volete subito un preventivo per un e-commerce a torino? telefonate al numero 389.9515444 ci parliamo qualche minuto, mi spiegate la vostra idea ed io subito vi dico: costi di massima, costi fissi (da pagare ogni anno) e quanto ci vuole per fare tutto.

Se volete un preventivo più articolato, diviso per punti, ecco il Form per Preventivi e-commerce:

[contact-form-7 id=”12″]

Avete già un e-commerce ma non vende.

Siti e-commerce torino già attivi. Avete un sito di vendita online ma non vendete nulla?  Ecco due consigli per il vostro e-commerce:

 e-commerce non vende: 2 motivi.